Dall’amiga in poi ho iniziato ad assemblare, installare e assistere processori INTEL assemblando i primi “Personal Compatibili assemblati”. La prima  macchina fu un INTEL 386Sx 16Mhz si, avete letto bene ben 16Mhz con 2MB di memoria. Da quel momento in poi aumento vertiginoso di MHZ (tanto che non si usano neanche piu come unità di misura) e di Memoria.

Presa la maturità in “Elettronica applicata alla logica digitale” ho lavorato per 2 anni nel campo delle riparazioni elettroniche di primo livello di Personal Computer (quando ancora si cambiavano i chip sulle schede madri dei computer…)

Poi negozio di proprietà dove vendevo e facevo assistenza su Personal Computer e telefonia cellulare (10 anni di sacrifici e tasse…)

Poi la Ferrari, chiamò me e il mio socio dalla disperazione perché non avevano personale “in gamba” per la gestione dei loro 4000 pc aziendali. (6 anni).

Non contento dei comuni PC, mi sono imbattuto in E4 che ancora oggi assembla superserver, quindi mi sono dilettato ad assemblare, montare e assistere super macchine al CERN di ginevra… (4 anni)

Ed ora eccomi qui a maneggiare stampanti 3D Additive HP sia da produzione che da “ufficio”a colori, dove per poterle montare e assistere ho preso 2 certificazioni come 

· Printing Solution Service Engineering  HP 42X0 series

· Printing Solution Service Engineering  HP 3X0 & 5X0 series.

Come condimento ho dovuto imparare l’utilizzo di Solidworks.